Si è conclusa con una squalifica e una multa l'inchiesta della FA contro Edinson Cavani. Il motivo? L'attaccante uruguaiano aveva scritto tramite una stories di Instagram 'Gracias negrito' ad un amico dopo il goal-vittoria contro il Southampton. Un post giudicato razzista considerate le regole ferree adottate dalla associazione britannica. Il Manchester United aveva immediatamente evidenziato come l'intento di Cavani non fosse razzista, ma una volta venuta fuori questa storia il giocatore ha dovuto comunque rimuovere il post. Questo il comunicato dei Red Devils:

Edinson e il club erano chiari sul fatto che non c'era assolutamente alcun intento doloso dietro il messaggio, che ha cancellato e si è scusato, non appena è stato informato che avrebbe potuto essere frainteso. Il giocatore e il club ora considereranno l'accusa e risponderanno alla FA". 
Un comunicato che non è bastato, visto come la FA voglia eliminare ogni possibile riferimento razzista, anche se dovuto a fraintendimenti, come nel caso di Cavani, che sarà costretto a saltare le prossime tre gare e a pagare una multa da circa 110.000 euro.
MILENKOVIC, La sua evoluzione in viola e il suo futuro: Le inglesi alla finestra
GRAZIANO PELLÈ, La Vecchia Signora pensa ad un attaccante

💬 Commenti