Foto IG Lazio, Immobile
Foto IG Lazio, Immobile

Dopo otto anni la storia tra Ciro Immobile è ufficialmente conclusa, con l'attaccante che giocherà per le prossime due stagioni con la squadra turca del Besiktas (due anni di contratto da 12 milioni netti complessivi).

Immobile, miglior marcatore della storia biancoceleste

Il classe ‘90 con la maglia biancoceleste ha realizzato complessivamente 207 reti diventanto il bomber più profilico della storia del club capitolino, vincendo due Supercopppe italiane, una Coppa Italia e la Scarpa d’Oro. Attraverso un video pubblicato dalla società dove si vedono i suoi momenti più belli trascorsi a Roma, Immobile ha salutato così i tifosi.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Ciro Immobile, le sue parole di saluto

Cari amici laziali, abbiamo scelto questa location (spogliatoio, ndr.) perché da qui è partito tutto. Questo è stato il mio posto dello spogliatoio dove abbiamo costruito le nostre vittorie e i nostri successi. Sono circondato da tante emozioni dentro di me in questo momento. In questi giorni non è stato facile arrivare a una decisione così tanto difficile. Ho parlato con il presidente e la società e la mia decisione è stata accettata per quello che è stato il mio percorso qui.

È giusto così. Non posso far altro che ringraziare tutto, dal presidente ai ds che ho avuti, gli allenatori e i compagni che mi hanno permesso di diventare quello che sono. Alla fine credo che il ringraziamento e l'abbraccio più grande va a tutti i tifosi, alla gente laziale che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Un percorso insieme di crescita incredibile in questi 8 anni, Roma è diventata la seconda casa mia e della mia famiglia. Mi sarebbe piaciuto abbracciarvi uno a uno, ma nel mercato le cose vanno veloci, bisogna prendere decisioni in momenti che non sono proprio eccezionali, però credo che giusto che si guardi avanti, si faccia un'esperienza nuova per noi, sicuramente resteremo legati a vita a questa maglia, alla società e alla gente che ci ha amato e apprezzato così tanto. Ho avuto modo di vedere i ragazzi nuovi arrivati, di parlare coi compagni vecchi, li ho visti tutti super carichi, è giusto che ci sia un'aurea di incertezza, però quando ero arrivato io c'era stato il problema di Bielsa, c'era Inzaghi e anche lì c'erano incertezze, siamo ripartiti da lì, poi abbiamo fatto la storia della Lazio negli ultimi anni. Ho rivisto un po' questo, quando c'è una rivoluzione così grande credo che la squadra.

Oltre a queste belle parole, sta diventando virale sui social, le lacrime di un giovane tifoso che all'aereoporto ha voluto salutare il suo beniamino, prima della partenza per la Turchia.

La commozione di un giovane tifoso alla partenza di Immobile (VIDEO)


 

Lazio, sondaggio per un ex Viola dopo l'addio di Ciro Immobile
Fiorentina, Thorstvedt si avvicina! Settimana decisiva: ecco cosa manca per chiudere

💬 Commenti