Video F1: Iniziati i lavori al Franchi, la gru demolisce il tabellone segnapunti
Partiti i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi, la gru demolisce il tabellone segnapunti, chiusa ufficialmente la Curva Ferrovia
Partiti i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi, come annunciato qualche giorno fa tramite un comunicato da parte del Comune di Firenze sono iniziati ieri i lavori di restyling a partire dalla Curva Ferrovia, uno dei primi cantieri che permetterà alla storica casa della Fiorentina di rifarsi il look. I lavori sono partiti dalla demolizione del tabellone segnapunti dalla Curva Ferrovia come si può vedere dal nostro video e dalle nostre foto.
Il piano dei cantieri
La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Lazio valida per la 26° giornata del Campionato di Serie A sarà quindi la prima partita ufficiale con la Curva Ferrovia che resterà non accessibile fino alla fine della stagione e che dovrà essere riaperta per l'inizio della prossima dove invece verrà chiusa la storica Curva Fiesole per dare il via al nuovo cantiere che vedrà coinvolgere anche le altre zone di restyling dell'Artemio Franchi. Durante il corso dei lavori il Franchi comunque avrà un accesso di pubblico garantito che oscillerà sempre tra i 20 mila e 22 mila posti.
Il video del lavori
https://youtube.com/shorts/t8DR6gjZMJ8?si=Cqmi0itxZORdZnjo
Questo il comunicato pubblicato sul sito del Comune di Firenze
Sono iniziati oggi i lavori per la rimozione del vecchio tabellone in Curva Ferrovia.
Si tratta del primo intervento del progetto per il restyling dello Stadio Artemio Franchi. Si prevede di concludere questa fase dei lavori propedeutici entro metà marzo, dopo di che inizieranno i lavori del corpo principale dell’appalto stadio, affidato a Cobar spa e Sac spa.
Il Comune di Firenze ha avviato questi lavori volutamente sottotono - senza alcun annuncio, incontro media o evento ufficiale - per rispetto della tragedia di via Mariti.
Il sindaco si recherà sul cantiere dello Stadio Franchi nei prossimi giorni.