Qui Inter, Inzaghi si prepara verso Firenze. Due assenze importanti: chance per Zalewski?
Le assenze e gli infortuni potrebbero favorire l'inserimento di Zalewski dal primo minuto

Rapidità, abilità tecnica e versatilità al servizio dell’Inter. Nicola Zalewski è stato l’unico acquisto nerazzurro nella finestra invernale di mercato, un innesto che Simone Inzaghi ha richiesto con convinzione. Visto l'assenza di Dumfries e lo stato di forma di Dimarco potrebbe avere una chance dal primo minuto.
Zalewski potrebbe essere schierato titolare
L’ex esterno della Roma potrebbe rivelarsi un elemento chiave sulle corsie laterali contro la Fiorentina, un reparto fondamentale nel sistema di gioco dell’allenatore interista, dove sono richiesti velocità, capacità di inserimento e spunti decisivi, tratti distintivi dei quinti che hanno reso celebre il suo schema tattico.

L'imprevedibilità di Zalewski
Uno dei punti di forza di Zalewski è la possibilità di impiegarlo su entrambe le fasce, sia a sinistra – come nel derby contro il Milan – sia a destra, offrendo così soluzioni tattiche preziose. Questa sua duttilità potrebbe già tornare utile contro la Fiorentina, anche perché Dimarco non si è allenato con il gruppo a causa di un attacco febbrile, mentre Correa è stato a parte. In questo scenario, l’ipotesi di vedere Zalewski dal primo minuto non è affatto da escludere.