Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

La Fiorentina nel prossimo calciomercato invernale potrebbe continuare a fare affari e ad incrementare il valore della sua ottima rosa. Dopo il sontuoso calciomercato estivo sicuramente c'è da vendere e i nomi in uscita o presunti tali non mancano di certo. Ma in primis c'è da sistemare la situazione legata al vice Kean. Assodato che Beltran non è e non sarà utilizzabile nel ruolo di prima punta, urge un nuovo acquisto. Diversi i nomi sondati.

Dal Monza piace Petagna

Uno dei nomi nuovi per l'attacco della Fiorentina è Andrea Petagna. Attualmente in forza al Monza, non sta avendo una stagione positiva, tutt'altro. Relegato ai margini del progetto Nesta potrebbe davvero far comodo alla Fiorentina, soprattutto perchè il centravanti è già stato allenato da Palladino proprio al Monza. Nella stagione 2022-23 Petagna con Palladino in panchina realizzò 4 gol e 5 assist. Sarebbe l'ideale anche come fisico e struttura per diventare il vice Kean.

Petagna

Altri due nomi per l'attacco viola

La Fiorentina oltre a Petagna non molla il “ricercato” Djuric. Anche lui attaccante ben noto a Palladino che lo ha allenato nella scorsa stagione e che lo cercava già in estate. Si tratta di un fac-simile di Petagna e sarebbe funzionale al progetto viola. Altro profilo seguito dalla Fiorentina è quello di Cristian Shpendi del Cesena, nome che interessa anche al Monza che dovrebbe sostituire un partente eventuale tra Andrea Petagna e Milan Djuric

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: altra uscita a gennaio, altro big! Cagliari e Genoa è sfida per...

Mutu: "Onorato di essere nella Hall of Fame. Ho lasciato qualcosa nel cuore dei tifosi viola"
Ex viola, Gonzalez: si allungano i tempi di recupero, out almeno fino a dicembre

💬 Commenti