Ranieri: “Non mi dimetto più. Ringrazio i ragazzi”
Nonostante le voci degli ultimi tempi e il cattivo posizionamento in classifica, Ranieri resta al timone del club
Le ultime settimane sono state pesanti e complicate per Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari. Negli ultimi tempi, infatti, il tecnico aveva parlato di dimissioni, poi ritirate per volere dei suoi stessi giocatori. Inoltre gli ultimi due pareggi hanno ridato fiducia, grinta e determinazione ai sardi. L'ex tecnico della Fiorentina, quindi ha voluto dire la sua sull'attuale situazione.
Queste le sue parole:
"Non penso alle dimissioni. Sennò sembra che mi voglia tirar fuori dalla lotta e non sono così. Dobbiamo sapere che tutto si può ottenere attraverso grandi sacrifici. E non parlo di quelli fisici, i ragazzi sono splendidi, ma quelli mentali con le consegne che gli diamo in settimana per la partita successiva".
Ranieri naturalmente sapeva che la stagione sarebbe stata davvero molto complessa, infatti in questo momento il Cagliari si trova al penultimo posto, avendo collezionato 20 punti. Si deve inoltre tener presente che il mercato di gennaio, sebbene sia arrivato l'ex gigliato Yerry Mina in squadra, non è andato affatto come previsto. Ricordiamo qui le parole di Ranieri sul giocatore colombiano.
Ecco cosa ha detto:
” È un giocatore che ha già giocato in Inghilterra, in Nazionale, ha un nella sua esperienza tante battaglie, devo solo metterlo in condizione fisicamente perché ha ha giocato pochi minuti, spero che non abbia infortuni perché è un calciatore che può avere diversi piccoli problemi. È quel tipo di giocatore che ti dice che sta sempre bene anche quando avrebbe bisogno di un giorno di riposo. Bisognerà prestare molta attenzione su questo aspetto. Mina è una forza della natura, è entrato con il sorriso, con la personalità. Spero con lui di quadrare la difesa, sarebbe un gran colpo per noi”.