Se oggi a qualcuno venisse voglia di scommettere sulla possibilità che Josè Maria Callejòn domani a pranzo segni contro il Bologna, vincerebbe (quasi) sicuramente. Il beneficio del dubbio è d'obbligo, ma le probabilità che domani l'esterno offensivo possa segnare quello che sarebbe il suo secondo gol in maglia viola proprio contro i rossoblù sono altissime: a raccontarlo è la storia.

Quella contro il Bologna sarà, infatti, sempre una partita dal sapore tutto particolare per Callejòn. I motivi sono raccontati dall'esordio in Italia con la maglia del Napoli avvenuto nel lontano agosto 2013. A quel tempo Callejòn era stato appena prelevato dal Real Madrid grazie all'azione dei partenopei ed il 25 agosto 2013 mister Rafa Benitez lo aveva schierato subito titolare proprio contro la formazione bolognese in quello che era ancora lo stadio “San Paolo” di Napoli. In quella partita, i padroni di casa uscirono vittoriosi per 3-0 proprio grazie alla prima rete segnata da Josè Callejòn, oltre che alla doppietta di Marek Hamsik. 

LEGGI ANCHE: Nardella: "Commisso? Barone ieri mi ha tranquillizzato. Spero che si rimetta e torni il prima possibile a Firenze"

LEGGI ANCHE: Tifoseria, Il settore ospiti del Dall'Ara verso il tutto esaurito. La sfida si sente, eccome, a Firenze

Quella era stata chiaramente una giornata che lo spagnolo non avrebbe mai più dimenticato nella propria vita. Non spesso, infatti, accade di segnare una rete al proprio debutto. Da allora, l'esterno spagnolo ha segnato durante l'intera esperienza azzurra ben 82 gol e 79 assist in 349 partite. Delle marcature messe a segno in Italia, 4 sono state comminate proprio ai danni del Bologna, che si conferma tra le vittime preferite dell'ex madrileno (la Lazio è quella favorita in assoluto, visti i 6 gol segnati in carriera contro). Nessuno ha la sfera di vetro a disposizione, ma una cosa è quantomeno certa: quando Callejòn vede rossoblù davanti ai propri occhi si trasforma letteralmente

Contro il Bologna, infatti, lo spagnolo ha segnato in tutto 4 reti in carriera. E questo dato, tenendo bene a mente quello che è il ruolo in cui ha giocato e continua a giocare tutt'ora Josè, costituisce un chiaro segnale di quello che potrebbe accadere al Dall'Ara domani pomeriggio alle ore 12.30. Che possa arrivare proprio domani, dunque, il 5° gol in carriera segnato contro il Bologna dallo spagnolo? 

Non ci resta che aspettare.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A Femminile, La Fiorentina cala il tris in dieci contro undici e sorpassa il Pomigliano

💬 Commenti