Nel corso di questo pomeriggio è arrivata la notizia che tanto aspettavamo con ansia: il report medico su Nico Gonzalez. Il resoconto non è dei migliori, ma poteva andare anche molto peggio, soprattutto dopo aver visto le imagini del calciatore che si accascia sul terreno di gioco, chiama lo staff medico ed esce quasi in lacrime con le mani sul volto.

Il tipo di infortunio

Questa la nota del club: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, a seguito dell'infortunio occorso nella gara di UECL con il Ferencvaros, ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”. Solitamente le lesioni di primo grado si risolvono nel giro di 1-2 settimane. Fondamentali per il recupero sono il riposo e il trattamento a base di antinfiammatori e miorilassanti. Le lesioni di secondo grado prevedono invece tempi di guarigione più lunghi (15-30 giorni).

Le partite senza Nico

Essendo di secondo grado per vedere l'argentino in campo bisogna aspettare tra i 15 e i 30 giorni; dunque di sicuro salterà il match di domani contro il Verona, poi i prossimi 4 match di Serie A contro Monza, Torino, Sassuolo e Udinese. Successivamente i viola partiranno per l'Arabia dove in palio c'è la Supercoppa Italiana. Nico partirà con la squadra e probabilmente prenderà parte alla competizione; potrebbe anche partire titolare nella semifinale contro il Napoli il 18 gennaio ma se così non dovesse accadere Italiano potrebbe contare su di lui o a partita in corso contro i partenopei o per una possibile finale. Bisogna solo incrociare le dita.

nico
ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Fiorentina, nel mirino tre esterni: ecco di chi si tratta

💬 Commenti