Ferrara: "Comuzzo? Quasi certamente resterà esattamente dov'è"
Il noto giornalista sportivo ha detto la sua in merito al mercato della Fiorentina
Il giornalista Benedetto Ferrara, nel suo articolo per l'edizione odierna de La Nazione, si è focalizzato sulla situazione attuale relativa al mercato della Fiorentina.
Il mercato viola
Kouame sempre più vicino a Empoli. Mettici la coda a Lastra a Signa, poi c’è quella alla Ginestra Fiorentina. Attenzione: Kouame adesso è vicinissimo a Empoli. Ci sta che ora sia in coda a Montelupo. Forza ragazzo, ci sei quasi e tanti auguri. Ma naturalmente l’attenzione di tutti è concentrata sul caso Comuzzo. Caso si fa per dire. L’impressione è che il ragazzo resterà, anche se da ora a lunedì sera può accadere di tutto. La sceneggiatura dovrebbe funzionare così: il Napoli offre tot, la Fiorentina alza la posta, Il Napoli rilancia, la Fiorentina alza la posta, altra offerta, parti vicine poi arriva il capo e dice no. Hai prestato Kayode che senso avrebbe dare via a gennaio un altro ragazzo del vivaio? E poi: il Viola Park è stato costruito per fare una grande Fiorentina o per fare cassa e rinforzare gli altri? Dai, teniamo il ragazzo magari senza dire che averlo blindato è il vero colpo di mercato. Cose già sentite. Buffo però immaginare che due società trattino ogni giorno e poi chiamino il capo solo alla fine per sapere cosa ne pensa. Mettici poi che il ragazzo non ha nessun fremito da fuga e allora questa volta non puoi nemmeno dare la colpa a lui. Insomma, rinunci dei soldi adesso e fai bella figura. La fai tu e Comuzzo, ragazzo vecchio, come dice Palladino.
La situazione Fagioli
Per portare Fagioli a Firenze, la società gigliata ha proposto un prestito con diritto di riscatto sui 20 milioni con obbligo che scatterebbe solo a determinate condizioni, mentre la Juventus vorrebbe imporre l'obbligo a prescindere. Ad ogni modo tra poche ore si chiuderà la finestra di mercato attualmente in corso, per cui si dovrà presto definire la situazione relativa al calciatore.