Oggi il Monza incontrerà la Fiorentina al Franchi. Ma quella di oggi è una giornata speciale per il club brianzolo.

ll compleanno del Monza

Stando a quanto riportato da TuttoMonza.it, oggi la società brianzola, spegne 112 candeline. Infatti nel lontano primo settembre del 1912, la Pro Italia e la Pro Monza si fusero ufficialmente dando vita alla società che conosciamo.

PALLADINO

Fiorentina-Monza, Palladino chiamato alla svolta oggi al Franchi

La Fiorentina di Raffaele Palladino sfiderà oggi alle 18:30, allo stadio Franchi, il Monza di Alessandro Nesta e di Alessandro Bianco, appena approdato in Brianza proprio dalla Viola. Come riporta anche tuttomercatoweb, il nuovo tecnico gigliato vuole battere il suo passato per ottenere il primo successo in gare ufficiali di questa stagione: 

L'occasione di celebrare un successo arriva oggi con la sua ex squadra, nonché la prima da allenatore professionista. Quel Monza che dopo averne apprezzato le gesta, gli affida la panchina nell'autunno del 2022 per sostituire Stroppa, con cui la squadra - alle prese con la prima Serie A di sempre - faticava e non poco. Da lì un percorso di crescita che ha accresciuto le attenzioni su Palladino e gli ha permesso di fare il salto verso la Fiorentina. Un impatto non semplice, anche perché c'è da raccogliere l'eredità del triennio di Italiano, ma in cui - volendo vedere il bicchiere mezzo pieno - è riuscito quantomeno a non perdere mai. Dopo il Monza arriva poi la sosta per le nazionali, l'occasione di regalarsela serena e con le condizioni giuste per impostare il lavoro che c'è da fare è golosa. Vincere la sfida del cuore avrebbe molteplici benefici per Palladino, non solo quello di dimostrare la bontà del suo operato.

L'opinione: "Fiorentina? Un'accozzaglia di elementi messi senza un senso"
Primavera, Torino e Fiorentina in campo alle 16:30. l dettagli

💬 Commenti