Ikonè: tra i peggiori in Conference, non ne azzecca una
La Gazzetta dello Sport questa mattina analizza la prestazione dei viola in Conference League soffermandosi in particolare su Jonathan Ikonè
Fiorentina mai veramente ficcante che insiste con Ikonè che non ne azzecca una
A parlare così è la Gazzetta dello Sport questa mattina che sottolinea come i viola per 65 minuti abbia tentato inutilmente di scardinare la difesa gallese con i New Saints ben messi in campo che hanno resistito allo sterile attacco della Fiorentina. Attacco guidato nella maggior parte dei casi da Ikonè sulla destra il quale non riesce mai ad essere davvero incisivo trovandosi a strada sbarrata dal capitano degli ospiti Redmond e da Bradley che si abbassava fin nella propria area per aiutare la squadra. Il francese troverà una vera e propria conclusione solo nei minuti finali e con i titolarissimi in campo ma in quell'occasione verrà neutralizzato dal portiere Roberts.
Vittoria numero 100 in Europa, ma che fatica
Quella di ieri sera per la Fiorentina è stata la centesima vittoria nelle manifestazioni UEFA, la diciannovesima dell'era Commisso. Ma in campo c'è davvero poco da festeggiare a parte i tre punti. I viola ritrovano compattezza solo grazie all'entrata in scena dei propri titolati con Kean che trova il gol e si fa negare da Roberts la gioia per la doppietta pochi minuti più tardi.