Sandrelli sicuro: "De Gea? Farà la panchina a Terracciano, altrimenti..."
Le parole del giornalista sulle nuove gerarchie in porta nella Fiorentina
Intervenuto a Radio Bruno, Massimo Sandrelli ha detto la sua circa il ruolo da titolare della porta della Fiorentina adesso che è appena arrivato David De Gea a Firenze a contendere il posto a Pietro Terracciano. Queste le sue parole:
Sandrelli sulla sfida De Gea-Terracciano per la porta
De Gea? Vista la situazione a centrocampo, non pensavo fosse una priorità il portiere, anche se naturalmente prendere un giocatore svincolato è più facile. Credo che sia stata una richiesta esplicita dell'allenatore, e il nome scalda parecchio l'ambiente. Miglioramento in porta? Non so, Terracciano in questi anni ha dato grandissima affidabilità, anche se Palladino ha chiesto un miglioramento nella gestione del pallone. La sua cessione? Mi sembra inevitabile, non credo che Terracciano resti a fare il secondo a Firenze , altrimenti credo che De Gea farà panchina a Terracciano, non ho dubbi su questo.
Bucchioni e Orsi sull'arrivo dello spagnolo
De Gea è un motivo di soddisfazione. Il club sicuramente conoscerà le sue condizioni, visto che non gioca da un anno, e contiamo sulla sua voglia di rivalsa. Le sue qualità non si discutono. E' un profilo decisamente internazionale e un portiere con grande esperienza [...] De Gea è un portiere che non ti sposta, l'unica cosa che sposta sono i milioni durante la sua carrier con i vari trasferimenti. In più con Terracciano la Fiorentina è arrivata a giocarsi tre finali, ha dato tanto per la Fiorentina. Le qualità dell'ex Manchester non sono in discussione, ma secondo me è un po' in fase calante. Purtroppo è fermo da un anno e questo pesa, non gioca da molto tempo. In più l'ingaggio non costa poco.