Maurizio Biscardi (ph. screenshot YouTube)
Maurizio Biscardi (ph. screenshot YouTube)

Dalla giornata di ieri l'Inter ha un nuovo proprietario, ovvero il fondo americano Oaktree, che ha annunciato con un comunicato di aver acquisito le quote del club nerazzurro, dopo il mancato rimborso da parte di Suning del prestito da 395 milioni di euro. Ora Oaktree escuterà il pegno e acquisirà così il 99,6% dell'Inter, anche se serviranno almeno una quindicina giorni per i tempi tecnici, per convocare un’assemblea dei soci ed eleggere i nuovi membri del consiglio di amministrazione. 

Dunque Steven Zhang lascia la società meneghina dopo aver conquistato due scudetti, due Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, con l'aggiunta di due finali: una di Europa League e una di Champions League, perse rispettivamentre contro Siviglia (2020) e Manchester City (2023).

Sul presidente Zhang ha detto la sua opinione sulla sua pagina Facebook, il giornalista di 7Gold, Maurizio Biscardi (figlio di Aldo, scomparso nell'ottobre 2017), dove ha voluto tessere le lodi, con parole al miele. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Steven Zhang e Gianni Infantino
Steven Zhang e Gianni Infantino

Maurizio Biscardi, le sue parole su Steven Zhang

L'era Zhang si è conclusa. Il bilancio finale ci dice che in quattro anni e' stato un presidente in grado di vincere (quasi) tutto quello che c'era da vincere. Che lascia una società sana e risanata dai debiti. Che il management da lui creato si è meritato la conferma e agirà in continuita' con il recente passato Il resto sono chiacchiere da bar.

Hakan Calhanoglu saluta Steven Zhang

Gli addii non sono mai facili ma questo è veramente tosto. Presidente, grazie per aver avuto fiducia in me quando nessuno lo ha fatto. Ciò che abbiamo vissuto e conquistato insieme avranno un posto speciale nel mio cuore. Ti auguro il meglio per il futuro.

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Claudio Ranieri lascia il calcio, le parole di Italiano e Baiano

💬 Commenti