Moviola: Zwayer strappa la sufficienza in pagella, ma ha bisogno del VAR per il rigore viola
I quotidiani in edicola questa mattina danno quasi tutti la sufficienza all'operato dell'arbitro Zwayer in Celje-Fiorentina

Zwayer se la cava ma nella ripresa ci sono un paio di errori
L'esperto fischietto tedesco Zwayer ha diretto egregiamente la sfida tra Celje e Fiorentina sotto gli occhi del presidente della UEFA Ceferin. Partita tranquilla almeno per quanto riguarda il primo tempo mentre nella ripresa si sono verificate alcune situazioni da moviola nelle quali il tedesco non è stato il massimo. I quotidiani questa mattina sono più o meno tutti allineati sul 6 in pagelle per quanto riguarda il suo operato (La Nazione, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport), mentre il Corriere dello Sport non gli perdona l'errore sul rigore viola poi segnato da Mandragora che l'arbitro ha dovuto rivedere al monitor per poterlo concedere.

Qualche dubbio anche sulla gestione dei cartellini
Il Corriere dello Sport assegna un 4.5 a Zwayer. Il rigore per il Celje è giusto per il contatto di Pongracic su Matko mentre permangono dubbi sulla gestione dei cartellini gialli, specie per quello rimediato da Dodò, col brasiliano costretto a saltare la gara di ritorno perché era diffidato. Inoltre poteva starci il rigore per il contatto proprio tra lo stesso Dodò e il portiere Silva.