Pruzzo: "Sorpreso dalla difesa della Fiorentina. De Gea è uno dei migliori in circolazione"
L'ex attaccante della Fiorentina Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio
L'ex attaccante della Fiorentina Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio soffermandosi su alcune tematiche in casa viola.
Sul match di questa sera
Professionalmente serve affrontare ogni gara nella maniera giusta, anche se poi molte volte non succede. Spesso succedono cose che non ci si spiegano, la Fiorentina ne è testimone vista la sconfitta contro l’Apoel. Quando giochi con le riserve a volte va bene perché magari hanno le giuste motivazioni, altre volte ai calciatori manca la testa per un certo tipo di partita. La Fiorentina ha raggiunto standard molto alti, adesso bisogna essere bravi nella gestione dei calciatori. Non andrei a cercare guai sul mercato in attacco, vista la presenza di Kean Beltran e Gudmundsson, per non creare scompensi a livello tattico. Certo, se arriva un centravanti pronto all'uso che si mette a disposizione e qualche volta risolve la partita… ben venga.
Sulla difesa viola
Mi sorprende che la Fiorentina sia la terza difesa del campionato, lasciamo stare il rendimento di De Gea che è un fuoriclasse, ma dopo le prime uscite sembrava che la squadra potesse subire gol in qualsisia momento. Con il cambio modulo la squadra ha trovato una solidità. La Fiorentina non subisce gol negli ultimi 30’, tra un po’ l’avversario nemmeno ci prova a calciare in porta. Palladino ha cambiato pongracic quarta e Biraghi e messo dentro altri calciatori, ed è cambiata la storia della stagione. Forse davvero la presenza di De Gea dà sicurezza a tutta la difesa, che sa che anche in caso di errore c’è dietro chi è pronto a rimediare…