Fiorentina-Roma, ecco la scheda dell'arbitro Massa
Ecco di seguito alcune informazioni utili per conoscere il direttore di gara di stasera
Questa sera, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Roma si sfideranno. L'arbitro che dirigerà la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, mentre gli assistenti saranno Meli e Alassio, al VAR ci sarà invece Maresca e il quarto uomo sarà Rutella.
Massa e la Fiorentina
Massa ha già diretto la Fiorentina ben 22 volte nella sua carriera, nello specifico ha diretto la squadra in 7 vittorie, 7 pareggi e in 4 sconfitte. L'ultima volta che i gigliati hanno giocato in un match diretto dal fischietto ligure, è stato durante la stagione stagione 2022/23, quando la Fiorentina vinse 2-1 in trasferta con lo Spezia. ll dato curioso su Massa è che l'arbitro detiene il record di ammonizioni in una partita di Serie A: 17 cartellini gialli, tra l'altro, in Fiorentina-Genoa del 2013. Per quanto riguarda la Roma, Massa ha arbitrato i giallorossi in 27 partite, in questo caso in 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Quella di oggi sarà invece la prima direzione stagionale con in campo i gigliati di Italiano.
La scheda dell'arbitro
ll quarantaduenne direttore di gara di recente ha diretto egregiamente la sfida di Champions League tra Real Madrid e Lipsia. Si tratta di un arbitro che lascia giocare, è empatico e sempre favorevole al dialogo in campo, ma è fiscale nelle sanzioni disciplinari, e non accetta le proteste sia da parte dei calciatori, sia da parte degli allenatori. Vedremo questa sera quale saranno le sue decisioni in campo nella tanto attesa sfida del Franchi.