Il commento: "Sfide alle 18:30 come se a tutti questi tifosi interessasse del derby milanese"
Il giornalista Damascelli ha commentato la scelta di rinviare le partite a causa della scomparsa del Papa

Tony Damascelli, giornalista, ha scritto nell'edizione odierna de Il Giornale, sulla situazione riguardante il rinvio dei quattro match in programma ieri a causa della morte di Papa Francesco. Di seguito le sue parole.
Il commento sui rinvii
Il giornalista commenta la scelta di far giocare le partite tutte in contemporanea alle 18:30, orario che non va ad intaccare la sfida del derby di Milano di Coppa Italia. Il giornalista sottolinea come la televisione faccia regole tutte sue e che, i tifosi delle squadre che dovranno recuperare, si pensa siano tutti attratti dalla sfida del capoluogo milanese. Queste le sue parole.

Le dichiarazioni
“Si è scelto il pallone in calcio d’angolo per pulire l’area di rigore e la coscienza, tanto si va in campo domani pomeriggio ma attenzione, alle 18.30 per evitare la concomitanza con la semifinale della coppa Italia, come se i tifosi di Torino, Udinese, Parma, Juventus, Cagliari, Fiorentina, Lazio e Genoa, siano tutti attratti e coinvolti dal derby di Milano. La televisione ha le sue regole, il cordoglio è già memoria antica.”