Il portale di statistiche Opta ha provato a prevedere quale tra le quattro squadre rimaste in gioco nelle semifinali di Conference League tra Aston Villa, Club Brugge, Fiorentina ed Olympiakos possa accaparrarsi il trofeo. La previsione si basa sul rendimento delle quattro squadre sia nelle competizioni europee che nei rispettivi campionati e secondo queste percentuali la Fiorentina avrebbe ben poche chance di uscirne vincitrice. I viola hanno infatti il 42% di possibilità di raggiungere la finale ed appena il 18% di vincerla. Al comando gli inglesi con l'80% di chance di raggiungere la finale.

La Fiorentina è solo la terza opzione

Come è possibile notare dalla seguente tabella, la grande favorita alla vittoria finale è l'Aston Villa che ha l'80% di possibilità di centrare la finale ed il 47% di possibilità di vincerla. A seguire c'è il Club Brugge, avversario della Fiorentina questa sera al Franchi che secondo Opta ha il 58% di possibilità di raggiungere la finale ed il 28% di vincerla. Al terzo posto troviamo la squadra di Vincenzo Italiano col 42% di possibilità di accedere alla finale ed appena il 18% di vincerla. Chiude il gruppetto l'Olympiakos di Stevan Jovetic col 20% di possibilità di andare in finale e solo l'8% di vittoria del trofeo.

Conference League Opta predictor
Opta previsioni Conference League

 

Per rimanere aggiornato ed approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/437502512646/serie-a-le-designazioni-arbitrali-della-trentacinquesima-giornata-verona-fiorentina-a-rapuano

 

 

 

 

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Beltran: "Possiamo far gioire i nostri tifosi. Batistuta mi disse..."

💬 Commenti