Primavera Femminile, Vittoria per 3-1 in casa contro la Roma
Storica vittoria della Fiorentina che interrompe l’imbattibilità delle capitoline dopo 58 partite
La società ACF Fiorentina festeggia la grande vittoria della squadra primavera femminile sulla Roma con un comunicato sul suo sito ufficiale. Ecco il comunicato:
Impresa storica della Primavera Femminile che a San Marcellino batte 3-1 la Roma - Campionessa d’Italia in carica - interrompendo l’imbattibilità delle capitoline dopo 58 partite.
Il match, che si preannunciava pirotecnico, non delude le attese già dalle battute iniziali. Sono passati appena due giri di orologio quando Giacobbo viene raggiunta al limite dell’area da un ottimo filtrante, si coordina e colpisce la traversa, poi sulla respinta ancora una volta il legno salva le giallorosse. La Roma trema ma si ricompone e dopo un’azione corale trova il vantaggio con Petrara.
È però la giornata della Viola e dopo un paio di spunti arriva il pareggio con Sechi, brava a controllare e spedire in rete su cross di Pirriatore.
Nel secondo tempo sale l’intensità della Fiorentina e il vantaggio si concretizza dai piedi di Giacobbo che dopo uno slalom in area battezza il palo opposto: 2-1. Le Campionesse d’Italia non ci stanno e provano a chiudere la Viola nella propria tre quarti. L’occasione più ghiotta arriva da corner dove la palla prende una parabola strana dopo un tocco giallorosso e sembra destinata in rete ma Fortunati salva sulla linea. È proprio la numero 6 a chiudere i conti poco dopo: il corner dalla destra arriva perfetto proprio per la testa di Fortunati che segna il 3-1 e fa calare il sipario sulla sfida.
Ventiquattro ore di festa poi testa al prossimo impegno: mercoledì la Fiorentina è attesa in Romagna dal Ravenna per la decima giornata di Campionato.