Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali, Nzola con Beltràn
Ecco di seguito le scelte di formazione ufficiali di Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi per Fiorentina-Inter
Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 andrà in scena il big match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici.
Come ci arrivano le due squadre
La Fiorentina arriva a questa gara reduce dalla cocente eliminazione in Supercoppa per mano del Napoli, poi battuto a sua volta in finale proprio dai nerazzurri. Gli uomini di Italiano nelle ultime cinque gare giocate hanno raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio con i 3 punti che ancora non sono mai arrivati dall'inizio del 2024. Il mister viola dovrà fare a meno di Biraghi squalificato, al posto del quale giocherà Parisi sulla sinistra.
L'Inter di Simone Inzaghi arriva a questa gara galvanizzata dal recente successo in Supercoppa Italiana e da imbattuta nelle ultime cinque gare con un pareggio e quattro vittorie consecutive. Inzaghi deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Barella e Calhanoglu a centrocampo, al posto dei quali giocheranno Asllani e Frattesi.
Le formazioni ufficiali
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Nzola, Beltran.
Allenatore: Italiano.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: S. Inzaghi.
Leggi Anche: