Fiorentina-Lecce: "GoLsens" salva la squadra dall'ennesima confitta
Ecco il punto del Il Corriere dello Sport-Stadio sulla partita di ieri sera

Questa mattina Il Corriere dello Sport - Stadio ha giocato con il nome di Robin Gosens, il gigliato che ieri sera ha stabilito la vittoria viola in Fiorentina-Lecce.
"GoLsens"
Ieri la squadra di Palladino ha vinto grazie al goal su colpo di testa dell'esterno tedesco. La Viola ritrova così la vittoria dopo un periodo di magra e conquista il sesto posto della Serie A, strappandolo al Bologna dell'ex allenatore gigliato, Vincenzo Italiano. La Fiorentina ha ora dalla sua 45 punti. Nonostante la vittoria sui pugliesi, alla squadra di Firenze è mancato il gioco. Il possesso palla è stato prevalentemente nelle mani degli avversari, e l'unica vera azione, la Viola l'ha realizzata proprio con il goal di Gosens che ha fondamentalmente slavato il match.

Robin Gosens commenta il successo contro il Lecce
Secondo me è stata una vittoria molto importante. In questi giorni abbiamo visto tutto nero perché abbiamo sprecato via diverse occasioni, ma siamo sempre lì; con questa vittoria abbiamo fatto vedere agli altri che ci siamo e che mettiamo pressione alle avversarie […] A livello di squadra ci siamo alla grande, adesso speriamo che questi 3 punti ci portino fiducia per il campionato. L'abbiamo portata a casa con grande unione: quando non ci sono giocatori cruciali si vede che squadra siamo, l'abbiamo visto contro l'Inter e anche oggi, lottando con compattezza su ogni pallone.