Stranieri in Serie A: a Torino e Lecce gli italiani non segnano, nella Fiorentina il 37.5%
Il portale di statistiche sul calcio Transfermarkt ha stilato una classifica dei gol segnati per ciascun club da calciatori stranieri nel nostro campionato
Fiorentina tra le squadre più italiane
Il portale di statistiche sul calcio Transfermarkt ha stilato una classifica che mostra quanto incidono gli stranieri nel nostro campionato all'interno dei vari club da un punto di vista realizzativo. La Fiorentina nello specifico dopo l'ultimo mercato ha subito un processo di italianizzazione e si trova nelle ultime posizioni di classifica per numero di giocatori stranieri in rosa e per reti messe a segno da questi ultimi. Sono infatti 13 i giocatori stranieri della squadra viola e da loro sono arrivati il 37.5% delle reti totali della squadra in questo campionato.
Torino e Lecce le “meno italiane”
Come si può vedere dalla classifica tra le squadre con più giocatori stranieri in rosa ci sono il Torino e il Lecce, squadre dove gli stranieri vanno per la maggiore. 25 i giocatori stranieri granata, ben 29 quelli del Lecce. Per entrambe nessun italiano ha realizzato alcun gol dall'inizio della stagione. Completa il podio il Milan con 19 giocatori stranieri in rosa dai quali sono arrivate il 95% delle reti segnate.