Distefano, su di lui Cremonese e Palermo, ma Palladino lo vuole valutare
Ecco qui tutti gli aggiornamenti in merito all'attaccante di proprietà della Fiorentina
Questa mattina La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul profilo di Filippo Distefano, attaccante classe 2003 di proprietà della Fiorentina.
Distefano obiettivo della Serie B
Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo, sull'attaccante ci sarebbero diversi club. ll giocatore è rientrato dal prestito in Serie B alla Ternana e su di lui si sono accesi i riflettori. Tra le società interessate ci sono la Cremonese e il Palermo, ma il tecnico viola Raffaele Palladino ha intenzione di valutarlo durante la preparazione estiva, per cui, al momento, ha bloccato la potenziale uscita del giocatore.
La stagione dell'attaccante
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore.
ll calciatore ha giocato 1572 minuti con la Ternana nel corso della stagione 2023/2024, ed è stato autore di 38 tiri totali, 919 tocchi, 47 cross, 97 dribbling e 219 passaggi tentati. Le perdite di possesso sono state 162 e i recuperi totali 46. Distefano ha commesso 13 falli ed è stato autore di 63 duelli difensivi.