Almqvist
Almqvist

Il Parma in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina si rinforza sul mercato. E' in arrivo infatti un ex obiettivo viola: Pontus Almqvist.

Almqvist al Parma: e sabato c'è la Fiorentina

Di seguito quanto scritto da Sky Sport

Pontus Almqvist sarà un nuovo giocatore del Parma. Classe 1999, ala svedese che abbiamo già visto in Serie A nella scorsa stagione, è in arrivo in gialloblù per rinforzare l'attacco della squadra di Fabio Pecchia. Almqvist è atteso in giornata in città per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Parma. Dopo l'anno al Lecce, quindi, l'esterno cresciuto nel Norrkoping è pronto a vivere un'altra stagione in Italia

pecchia
Pecchia (ph. G.Morini)

I numeri di Almqvist

Arrivato un anno fa al Lecce in prestito dal Rostov, l'attaccante esterno 25enne ha raccolto 33 presenze nella sua prima stagione italiana tra campionato e coppa. Il bilancio? Tre gol e altrettanti assist, lui che era partito titolare in giallorosso prima di accusare qualche problema fisico a fine 2023. Tornato stabilmente a disposizione, Almqvist non era stato riscattato dal Lecce e aveva fatto ritorno in Russia. Ora lo rivedremo in Serie A col neopromosso Parma.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Palladino vuole Bove, ancora speranza per Tessmann? La situazione

💬 Commenti