Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Si avvicina Parma-Fiorentina e con essa la vigilia del match che aprirà le danze della Serie A della Viola di Raffaele Palladino: tra due giorni ci sarà l'ultima amichevole contro il Friburgo e poi si penserà solo al campionato. L'ex allenatore del Monza dovrà scegliere chi adoperare per sostituire Luca Ranieri, squalificato per la prima giornata. 

Fiorentina, Palladino pensa a Biraghi braccetto col Parma

Come riporta la Nazione, tutti gli indizi lasciano pensare che sarà il capitano della Viola a prendere il posto del collega in difesa, agendo da braccetto di sinistra accanto a Martínez Quarta e Pongracic: sulle fasce ci dovrebbero essere Parisi e Kayode, con Dodo' che insegue. Il test con il Friburgo sarà importante per vedere i primi sprazzi di vera Fiorentina in vista dell'esordio al Tardini. 

Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Capozucca sulla crescita di Raffaele Palladino

Un altro… figliolo per me. Tutti ragazzi che mi lasciano grandi ricordi, questo mi fa rattristare perché significa che sono invecchiato (ride, ndr). L’ho avuto anche lui a Genova, sotto la guida di Gasperini, è un ragazzo che ha fatto bene e onestamente non mi aspettavo una affermazione così importante da parte sua. Però l’ho visto migliorare ogni anno e lui è un ragazzo ponderato. L’ho detto anche in un’altra occasione: penso che la sua maturazione tecnica, al di là delle capacità, sia dovuta anche al fatto di aver lavorato a Monza con un maestro come Galliani.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Fiorentina-Tessmann, oggi l'incontro decisivo: dentro o fuori. I dettagli

💬 Commenti