Francesco Baiano, ex attaccante, è intervenuto in diretta a
Stadio Aperto, trasmissione di
TMW Radio. Tra i vari argomenti toccati c’è anche quello relativo alla
Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Paragone
Lukaku-Batistuta? Fisicamente Lukaku è devastante, forse Batistuta segnava di più e giocava meno per la squadra. Non farei però paragoni. Rischio retrocessione per la Fiorentina? Il gap dalla terzultima non fa cullare sogni tranquilli, ma è anche vero che le altre non stanno facendo meglio e questo ti fa morale. Poi la Fiorentina negli ultimi tempi sinceramente la vedo migliorata sul gioco, ma non tanto sui punti, è questo che preoccupa. Sono convinto però che ne verranno fuori, anche perché le altre vanno veramente piano, per non rimanere in Serie A dovrebbe esserci un tracollo. Cosa manca ai viola nell’organico? Per me un centrocampista dinamico che sappia dettare i tempi. In più ci vorrebbe una prima punta per affiancare
Vlahovic, perché lui non lo è... Ieri si è visto che giocando con qualcuno accanto fa meno fatica. Almeno i difensori si dividono... Se però crei dieci palle gol, e ne concedi due come ieri, le partite le perdi.
Sarri adatto come tecnico della Fiorentina per il futuro? Penso proprio di sì. Potrebbe allenare probabilmente qualsiasi squadra top, ma è normale che essendo da sempre simpatizzante viola, e me lo ricordo pure quando eravamo insieme a San Giovanni, gli piacerebbe farlo. Però ovviamente ci vuole un progetto importante, perché viene da Napoli, Chelsea e Juventus”.