Lorenzo Insigne e il futuro: se da una parte Aurelio De Laurentiis non aumenta la proposta da 3,5 milioni di euro fino al 2025, rispedita da subito al mittente dall'entourage del giocatore e dallo stesso capitano azzurro, dall'altra sponda dell'Oceano il Toronto FC fa sul serio. Una trattativa che va avanti sotto traccia da tempo, ancora non nella fase finale ma dove le parti stanno discutendo di un ingaggio che sarebbe un vero e proprio record per la Major League Soccer.
 

La guaranteed compensation, ovvero la somma di salario garantito fisso al lordo e bonus come quello alla firma, non quelli legate alle prestazioni, potrebbe portare Insigne a diventare il giocatore più pagato di tutto il campionato. Le cifre rimbalzate finora dal Canada si aggirano dai 9,5 agli 11,5 milioni di dollari, più importanti bonus legati però alle prestazioni: si tratterebbe di uno stipendio, considerata la tassazione a Toronto del 48%, tra i 5 e i 6 milioni di dollari al netto.


Insigne diventerebbe subito, per distacco, il giocatore più pagato della MLS: al momento, considerando il salario base, in testa c'è con 6 lordi Javier Hernandez di LA Galaxy, davanti a Gonzalo Higuain di Inter Miami con 5,1. Al terzo posto, ma primo se considerata la guaranteed compensation che lo porterebbe a 6,3, c'è Carlos Vela, messicano di LAFC, con 4,5 milioni di dollari lordi a stagione. 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Ex obiettivo, Sensi fuori dal progetto Inter: d'estate era nel mirino della Fiorentina

💬 Commenti