Secondo quanto riportato da Il Corriere Fiorentino, la Fiorentina potrebbe presto dire addio a Sofyan Amrabat prima della chiusura del calciomercato estivo. Il centrocampista marocchino, al centro delle voci di mercato, è comunque previsto in campo per il debutto della squadra nel campionato di Serie A.

La nuova difesa a tre

La principale novità tattica per questa stagione è l'adozione della difesa a tre. Nella partita d'esordio contro il Parma, in programma oggi alle 18:30 allo Stadio Ennio Tardini, la retroguardia sarà composta da Quarta, Pongracic e Biraghi, quest'ultimo schierato al posto dello squalificato Ranieri.

Ferrari Palladino ePradè
Palladino Prade Ferrari (ph.acffiorentina.com)

L'esordio della Fiorentina di Palladino

Questa sarà la prima gara ufficiale della Fiorentina sotto la guida di Raffaele Palladino, il quale ha già apportato diversi cambiamenti all'interno dell'organico e del sistema di gioco proposto.

Parma-Fiorentina: i convocati per il match di Serie A

Amrabat, Barak, Baroncelli, Beltran, Bianco, Biraghi, Brekalo, Colpani, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fortini, Ikoné, Infantino, Kayode, Kean, Kouame, Mandragora, Martinelli, Quarta, Parisi, Pongracic, Richardson, Sottil, Terracciano.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Fiorentina, Palladino rivoluziona il sistema di gioco: la difesa a tre come filosofia

💬 Commenti