(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

Intervenuto a DAZN, Raffaele Palladino ha commentato il pesante 0-3 incassato questa sera contro il Napoli di Antonio Conte, soffermandosi sulla scelta di iniziare la partita con la difesa a 3 per poi cambiare in corsa:

Palladino commenta gli episodi arbitrali di questa sera

Degli arbitri preferisco non parlare. Gli errori fanno parte del gioco. Non ho ancora visto bene gli episodi e non li posso commentare. Il Napoli è una grande squadra e gli faccio i miei complimenti: sono stati cinici, ci hanno castigato su tutti i nostri errori. Nella parte centrale hanno avuto spesso il pallino del gioco. Mi dispiace per il rigore di Lukaku e per il terzo gol preso, perchè ci hanno tagliato le gambe. Queste sono partite che ci faranno crescere.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sulla scelta di partire con la difesa a 3

La difesa a 3 è stata scelta in funzione della squadra avversaria: col 4-2-3-1 abbiamo fatto un grande percorso, ma anche il 3-4-3 è nelle nostre corde. Abbiamo giocato molto bene tecnicamente, mettendo spesso in difficoltà il Napoli, al di là dei numeri che lasciano un po' il tempo che trovano. Dobbiamo lavorare sui minimi dettagli, perché è difficile accettare questo 3-0 così netto. I ragazzi meritavano almeno di fare un gol per quanto prodotto, ma dobbiamo guardare avanti e metterci qualcosa in più tutti quanti.

Sottil (S.stampa): "Napoli grande squadra, niente da dire. Col gol di Kean però..."
Behrami: "La Fiorentina ha pagato con due errori. Il Napoli di un altro pianeta"

💬 Commenti