Verso Bologna, ACF pronta per il 152° incontro della storia
In passato Fiorentina-Bologna è stato giocato ben 151 volte in tutto e l'equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte è pressoché distinto
Nella loro storia la Fiorentina ed il Bologna si sono scontrate per ben 151 volte. I rossoblù, infatti, costituiscono l'ottava squadra che i gigliati hanno incontrato più volte nel corso della propria cronistoria.
Quello in programma questa domenica alle ore 12.30 presso il Franchi sarà il centocinquantaduesimo derby dell'Appennino della storia. I viola, nel corso dei precedenti disputati, sono riusciti a portare a casa la vittoria per 58 incontri. I pareggi ottenuti sono, invece, 50 a discapito delle sconfitte ottenute: solo 43. L'equilibrio tra i risultati ottenuti risulta, dunque, ben distinto e risoluto.
Inoltre, gigliati non perdono contro i bolognesi da ben 15 partite consecutive, sin dalla stagione 2012/2013. In quell'occasione si giocava al Dall'Ara e i viola persero 2-1. Da allora, la Fiorentina ha collezionato, sia in casa che in trasferta, solo 9 vittorie e 6 pareggi.
LEGGI ANCHE: ACF, scelto il tridente d'attacco. Le condizioni di Odriozola...
LEGGI ANCHE: Nuovo Franchi, 30 mesi potrebbero non bastare: il punto