Fiorentina, il progetto Palladino: ecco i primi obiettivi del nuovo allenatore sul mercato
L'ex allenatore del Monza avrebbe già le idee molto chiare sul futuro
Raffaele Palladino verrà prossimamente annunciato come nuovo allenatore della Fiorentina: inizia così ufficialmente un nuovo capitolo della storia Viola. L'ex Monza ha il dovere di proseguire sulla scia dei successi di Italiano e provare a portare un trofeo al Franchi. Ecco i suoi possibili obiettivi in ottica mercato, secondo la Gazzetta dello Sport.
Palladino, dal Monza potrebbe arrivare un pupillo dell'allenatore
Andrea Colpani è una della rivelazioni del Monza dello scorso anno, e Palladino potrebbe convincerlo a sposare la causa viola. Oltre a lui, seguiti anche Valentín Carboni - per cui però c'è da convincere l'Inter - e Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma che sicuramente tornerà in A. In difesa, attenzione a Dossena del Cagliari, già obiettivo di Italiano. Chi arriverà a Firenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Fiorentina, ecco i punti cardine dell'idea di gioco di Palladino
Secondo la Nazione, il modulo di partenza potrebbe essere il 3-4-2-1 che tanto bene ha saputo sfruttare Palladino nei suoi anni a Monza, con gli esterni molto offensivi che garantivano cross e tanta corsa a supporto della trequarti e della punta di riferimento, che potrebbe essere Beltrán qualora non dovesse arrivare un nuovo centravanti. Nico, se rimane, sarebbe certo del posto (sugli esterni o sulla trequarti), mentre Lucas Martínez Quarta - che ha appena rinnovato con la Viola - guiderà la difesa.
Palladino-Fiorentina, è fatta: contratto fino al 2026
Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale Gianlucadimarzio.com, Raffaele Palladino sarà il nuovo allenatore della Fiorentina Contratto biennale quello che legherà l'ex tecnico del Monza Raffaele Palladino alla Fiorentina fino al 2026. Il tecnico è arrivato a Firenze e ha incontrato la società per limare gli ultimi dettagli.I viola hanno dunque deciso di ripartire da Palladino che prenderà le redini della squadra dopo la cocente delusione in finale di Conference League.Il Monza ora dovrà trovare un sostituto all'altezza e i nomi che circolano sono quelli di Baroni che lascia l'Hellas Verona, di Pirlo e di Nesta.