Fiorentina, riecco Castrovilli 276 giorni dopo, il fantasista viola punta la gara con la Roma
Al rientro in una gara ufficiale dopo l'ultima di campionato della scorsa stagione, il calvario di Castrovilli sembra finito
Come riportato questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, 276 giorni dopo è tornato Gaetano Castrovilli. Il quotidiano lo descrive: “…un giocatore diverso, soprattuttto nel fisico ( più magro rispetto al solito )”. E' ormai lontano quel Sassuolo - Fiorentina ultima gara ufficiale giocata nello scorso 2 giugno del 2023, mentre sa di rinascita quel Milan -Fiorentina della Serie A Primavera giocata ieri per il centrocampista di origini pugliesi.
Castrovilli in campo ieri con la Fiorentina Primavera
“La prova di Castrovilli, all'interno di una convincente vittoria degli uomini di Galloppa, che vincono a domicilio sul campo del Milan per 4-1, dura un'ora. Sessanta minuti di corsa e di coinvolgimento nel gioco di squadra: parte da trequartista nel 4-2-3-1 di Galloppa schema similare a quello di Italiano in cui il classe ‘97 ricopre il ruolo di Beltran e Bonaventura. Il tocco è sempre felpato degno dei grandi artisti, come si vede quando al 19’ con una sventagliata di trenta metri manda in porta Sene, poi fermato dalla difesa di casa, o quando a pochi istanti dalla fine del primo tempo colpisce un palo direttamnete su calcio d'angolo sfiorando il gol Olimpico”.
Obiettivo Roma
“Castro dal canto suo, durante la rincorsa per il ritorno, ha maturato l'idea di volersi riprendere la maglia viola. Che non sarà più la dieci, ma la diciassette: un numero ad hoc scelto per battere la sfortuna. La volontà adesso è di mettersi a disposizione il prima possibile…e di farlo magari a cominciare da una convocazione domenica contro la Roma, l'ultima tappa che manca per considerarsi di nuovo un calciatore da Fiorentina”