Atalanta-Lecce, il bel gesto dei tifosi nerazzurri: "Non sventoleremo nulla per rispetto di..."
La partita si giocherà regolarmente domani al Gewiss Stadium

Atalanta-Lecce, nonostante le polemiche, si giocherà. I tifosi bergamaschi - che hanno più volte mostrato la loro vicinanza al Lecce per la scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita - hanno annunciato tramite dei volantini sparsi per Bergamo che non faranno il tifo per la loro squadra ma si limiteranno ad assistere al match:
Atalanta-Lecce, il bellissimo gesto dei tifosi orobici
La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole, che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo. La nostra storia non lo permette, dal 10/01/93 la morte è uguale per tutti e merita il nostro rispetto […] non attaccheremo striscioni, non sventoleremo bandiere e tanto meno gestiremo il tifo in Curva Sud. Rispettiamo il dolore del Lecce, dei suoi tifosi e di tutta la famiglia Fiorita.

Atalanta-Lecce si gioca regolarmente domani a Bergamo
Il club salentino si era opposto alla decisione di giocare domenica sera e per questo motivo aveva fatto trapelare la propria volontà di non viaggiare verso Bergamo e giocare la partita dopo i funerali. Ora la novità: come segnala Sky Sport il Lecce ha deciso di partire per Bergamo e giocare domani sera contro l'Atalanta.