Fiorentina, la grande bellezza di una profonda rosa
Ancora una volta la Fiorentina ha dato dimostrazione di possedere una rosa ampiamente competente: un bravi alla società
Dobbiamo fare una bella considerazione analizzando la vittoria di ieri della Fiorentina. I viola hanno una rosa ampia, forte e competente.
Il gol di Saponara, Cabral e dello stesso Nico sono la prova del nove e di come Vincenzo Italiano possa contare davvero su ogni singolo elemento.
Vedi ieri Cerofolini che si è comportato da portiere titolare, vedi Terzic che in difesa ha fatto la spola tra difesa e attacco, Ranieri non stupisce più, mentre Bianco e Castrovilli sono ottime carte per la prossima stagione, vedi Saponara che entra e fa gol e assist (e che gol), vedi Cabral che gioca quasi per dimostrare che Jovic in questo momento sta meglio di lui ed invece fa gol e gioca bene.
Il merito va sicuramente al tecnico che riesce a mantenere alta la concentrazione di tutti, che riesce a farli sentire tutti importanti e che sa impartire per ogni singolo elemento le richieste di gioco coinvolgendoli uno ad uno.
Un bravi, va anche ai dirigenti che hanno saputo creare una rosa ampia, dove non si capisce chi è il titolare e chi il suo alter ego, ma che hanno creato un unico elemento: il gruppo.