Vanoli (ph. FiorentinaUno)
Vanoli (ph. FiorentinaUno)

La vittoria contro il Como è risultata illusoria: il Torino di Paolo Vanoli ha perso lo scorso giovedì contro la Roma e domani, all'Olimpico Grande Torino, arriva la squadra più in salute dell'ultimo periodo in Serie A, vale a dire la Fiorentina di Raffaele Palladino. 

Torino, rischio contestazione se arriva un KO con la Fiorentina 

Stando a TuttoSport, questa partita sarà molto delicata per tutto l'ambiente granata, anche perché arriverà prima del derby contro la Juventus: se la Fiorentina dovesse vincere in modo convincente, la squadra di Vanoli verrebbe pesantemente contestata dalla tifoseria, che si sta stancando di vedere la propria squadra perdere punti dopo un inizio molto convincente. 

Stadio Olimpico Grande Torino
Stadio Olimpico Grande Torino

Verso Torino-Fiorentina, i precedenti negli scontri diretti

La Fiorentina è la squadra contro cui il Torino ha ottenuto più vittorie in Serie A: 50 vittorie granata, 50 pareggi e 49 vittorie viola. Il punteggio più frequente tra le due è l'1-1, risultato raggiunto in 22 incontri. Dall'inizio del 2022, tra le formazioni affrontate più di una volta in campionato, il Torino è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato meno gol, due in quattro incontri.

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Kean prova il rientro, Vlasic dal primo minuto?
Fiorentina, cosa filtra per Comuzzo, Kean e Cataldi: contro il Torino...

💬 Commenti