Ieri la Fiorentina ha battuto in un match complicato ma intenso la Roma che concorreva per un posto in Champions al quale ormai ha dovuto dire addio (unica porta d’ingresso sarebbe con la vittoria in finale di Europa League); chi invece non ha ancora detto addio del tutto ad un piazzamento per l’Europa è proprio la squadra di Vincenzo Italiano. 

La corsa per l’ottavo posto è diventata quasi una priorità dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, il problema sono le dirette concorrenti che però quest’oggi hanno dato una spintarella proprio ai viola.

Il Bologna in primis con il pareggio interno maturato contro il Napoli si è accodato a 2 punti dalla Fiorentina, il Monza con la sconfitta all’ultimo non ha scavalcato i gigliati ed è rimasto a quota 52 (ad 1 punto dalla Fiorentina), rimane a parimerito il Torino che però è in vantaggio sulla Fiorentina in virtù dello scontro diretto (pareggio e vittoria).

Dunque rimane fondamentale la prossima e ultima giornata di campionato con la Fiorentina che deve fare la corsa sui granata.

Le combinazioni:

Fiorentina ottava se vince e il Torino perde o pareggia; Fiorentina ottava se pareggia e il Torino perde; Fiorentina manca l’ottavo posto se perde o se il Torino vince indipendentemente dal risultato dai viola.

Il Bologna o il Monza invece per guadagnare l’ottavo posto devono vincere e sperare che le altre concorrenti perdano.

I match in programma:

Torino-Inter

Sassuolo-Fiorentina

Lecce-Bologna

Atalanta-Monza

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Lecce, con la salvezza si attiva il riscatto su Maleh

💬 Commenti