Prandelli: "Italiano è il migliore allenatore della Serie A. Quando era alla Fiorentina..."
L'ex tecnico viola ha detto la sua in merito al collega, che attualmente è alla guida del Bologna

L'ex allenatore della Viola, Cesare Prandelli, ha detto la sua in merito ad un altro ex tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Prandelli su Italiano
L'ex tecnico ha commentato il lavoro del collega, durante un'intervista a La Gazzetta dello Sport:
Ormai Vincenzo non è più un emergente, è nella Serie A da anni, e sta crescendo sempre più. Per me è il miglior allenatore in Italia, oggi. In assoluto. La continuità che sta dando e che sta facendo vedere non solo non è facile da trovare ma è anche difficile da mantenere. E lui ci sta riuscendo. Mio figlio Nicolò lavora nello staff del Bologna: ero coi miei nipotini, i suoi figli, Francesco ed Edoardo; ad ogni gara che vediamo saltano felici con la maglia del Bologna addosso. E facciamo un po' di scherzi ricordando il mio passato in viola. È cambiato anche rispetto all'anno scorso: riesce a fare cose diverse. L'avere due ali forti, un centrocampista offensivo più un terzino e un altro interno che si inserisce gli permette di dare una coralità asfissiante a tutto.

Il parere sull'allenatore
Giorgio Comaschi, regista e giornalista, durante il TMW News, ha parlato del lavoro dell'ex allenatore gigliato
Su di lui anch'io storcevo il naso all'inizio, vedevo questa difesa alta, i gol presi alla fine dalla Fiorentina, vedevo prendere questa sventagliate in contropiede. Però devo dire che ho iniziato ad apprezzare le sue idee: da persona saggia si è lievemente corretto, ora il Bologna difficilmente prende la sventagliata in contropiede, è più facile che negli ultimi minuti non continui ad attaccare ma decida di mettere un difensore, che non è un delitto. E' molto migliorato sotto questo aspetto. Poi è uno dei primi tifosi, fa i salti, butta il pallone in curva. Alla gente piace la sua genuinità. Io lo chiamo... il tecnico di fastweb, ha l'aspetto di uno che ti deve aggiustare la connessione ma la connessione ora lui l'ha trovata.