L'ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Mattino esprimendosi sulla sfida di questa sera tra il Napoli e viola e tra i due allenatori Vincenzo Italiano e Rudi Garcia.

Queste le sue parole: "Vedo una partita tra due allenatori a cui piace giocare e che può anche finire con tanti gol se non ci saranno correttivi e aggiustamenti tattici che tengano in conto quello che fanno gli altri”

Il Napoli è cambiato con Garcia?
"Normale che sia così. È un piccolo trauma per i calciatori perdere i vecchi punti di riferimento dopo aver stravinto il campionato, dominato ovunque, sognato persino in Champions. Prima si resetta il passato e prima si può iniziare a partire con un nuovo ciclo. E mi pare che nelle ultime partite si intraveda questa transizione. Ma cambiare tecnico non determina, in automatico, una continuità di prestazioni e rendimento".

Italiano avrebbe fatto bene con De Laurentiis?
"Il presidente del Napoli ha voluto un allenatore che desse continuità al 4-3-3 ma questo modulo non è che sia una fotocopia, va interpretato. A Italiano, come a Garcia, piace anche virare al 4-2-3-1: sta facendo bene alla Fiorentina"

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Arabia Saudita, piomba anche in Serie A

💬 Commenti