Mercato in casa viola, ecco il punto di vista di Marchini
ll giornalista Giampaolo Marchini ha detto la sua in merito al mercato estivo della Fiorentina
Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione è stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno durante ll Pentasport. Qui ha parlato del mercato estivo della Fiorentina.
Ecco le sue parole:
"Amrabat è sicuramente il rampa di lancio, così come Igor. Bisogna fare un ampio studio su Quarta, ma anche su Sottil. Duncan vorrebbe trovare un progetto per rendersi maggiormente protagonista. Saponara sarà sostituito da Brekalo, che è stato acquistato a stagione in corso, ma resta un colpo per la prossima stagione. La cosa fondamentale sarà trovare un'alternativa concreta a Bonaventura, che ha pur sempre 33 anni. Hai sì Barak e arriverà Sabiri, ma sono giocatori diversi, che non ti fanno lo stesso tipo di gioco suo. Cabral l'hai pagato 15 milioni, ma se arrivasse un'offerta interessante può partire senza problemi. Piace Milik, ma anche Arnautovic non è tramontato del tutto".
Sostituto per Amrabat?
"Dai nomi che circolano ancora le idee non sembrano chiarissime, perché si parla di profili molto diversi. La stagione della Fiorentina sicuramente fa gola a molti, anche se le delusioni ci sono state e la possibilità di andare in Europa c'è. Ma a quel punto devi progettare di dare il massimo per tornarci immediatamente e magari fare meglio. Non sarà un'estate banale questa".
Contratto Castrovilli?
"Situazione da risolvere, ma diversa dalle altre. Credo che gli approcci con il giocatore siano stati giusti, anche durante il periodo dell'infortunio. Sono più preoccupato per quanto riguarda la situazione di Martinez Quarta, perché lui è un giocatore che comunque ha mercato".
Futuro di Sottil?
"Credo che la Fiorentina voglia capire la sua vera consistenza. Anche lui ha avuto diversi problemi quest'anno. Non so se di andrà verso una cessione definitiva o in prestito per capire il vero valore del giocatore. Prima di cederlo e pentirmene ci andrei con cautela".