Durante: "Italiano via da Firenze? Ecco dove lo vedrei bene"
Le parole dell'agente FIFA sul futuro di Vincenzo Italiano per la prossima stagione
Intervenuto a Sportitalia, Sabatino Durante ha commentato le ultime voci di mercato su Vincenzo Italiano e sul suo addio alla Fiorentina, spiegando dove secondo lui l'ex tecnico dello Spezia potrebbe fare bene qualora andasse via da Firenze. Queste le parole di Durante:
L'agente FIFA Durante vede bene Italiano al Napoli
Il Napoli dovrà trovare un allenatore che veda il passaggio in azzurro come un netto passo in avanti nella propria carriera: non credo possa andarci Antonio Conte, perché con De Laurentiis credo che durerebbe due giorni. Il nome che mi ispira di più, in verità, è quello di Vincenzo Italiano: per me potrebbe proprio fare al caso del Napoli, perché è un buonissimo allenatore e vedrebbe l'arrivo a Napoli come un passo avanti nella sua carriera. Sarebbe una grande occasione per crescere tatticamente e come gestione dello spogliatoio.Io parlo soprattutto sotto il punto di vista difensivo: credo che debba migliorare ancora.
Aquilani sembra la prima scelta per la panchina viola in caso di addio di Italiano
Davanti a tutti c’è Alberto Aquilani, il predestinato, come lo chiamano i dirigenti viola. A Firenze il tecnico del Pisa ha tanti estimatori. Pradè e Burdisso in primis, con Joe Barone aveva instaurato con lui un rapporto familiare. Per anni alla guida della Primavera, sa lavorare con i giovani e si ispira a De Zerbi, del quale è molto amico. Voci e occhi anche su Raffaele Palladino. E’ chiacchierato anche in ottica Bologna per il dopo Thiago Motta. E poi Alberto Gilardino, anche lui con il fascino dell’ex Viola e con un buon campionato all’attivo.