Fiorentina, felicità per la vittoria di ieri ma contro la Roma niente svarioni difensivi
Il 3-4 di ieri sera porta con sé tanta soddisfazione ma anche tante preoccupazioni difensive
Una partita pazza, quella che ha vissuto e giocato la Fiorentina: il 3-4 finale riflette in pieno gli infiniti momenti ed episodi decisivi della gara, con il Maccabi Haifa capace di pareggiare e rimontare la squadra di Italiano. Decisivi i guizzi di Mandragora e Barak nel finale, ma domenica c'è la Roma di De Rossi che ha schiantato il Brighton, sempre ieri sera. Come riporta calciomercato.com, contro i giallorossi non sono ammesse perdite di concentrazione in difesa: ci sono Dybala e Lukaku.
Fiorentina, grande vittoria col Maccabi ma ora c'è la Roma
“C’è poco da fare, vincere così dà sicuramente qualcosa in più a chi ama in maniera viscerale la Fiorentina e sa che, da sempre, il tifoso viola è condannato alla sofferenza. Ma ad una dirompente e passionale gioia fa da freddo contraltare una razionale valutazione tecnica che non può non destare qualche campanello d’allarme. E questo perché è certamente vero che non esistono partite facili nelle competizioni europee, ma la Fiorentina vista soprattutto nel primo tempo contro il Maccabi Haifa è una squadra che porta con sé una preoccupante involuzione nel gioco e nel ritmo, con l’aggravante che gli israeliani sono una squadra nettamente inferiore ai viola sotto il profilo tecnico. Quella di ieri è una vittoria contraddittoria.”
La Roma arriva al Franchi forte del roboante 4-0 a De Zerbi
“Il risultato resta buono in vista del ritorno al Franchi della prossima settimana e di buono Italiano si porta via il solito carattere della squadra che riesce sempre ad emergere quando le cose si mettono male. Ma domenica a Firenze arriva una delle squadre più in forma del campionato: la Roma di De Rossi. Se la Fiorentina vuole continuare la sua corsa verso l’Europa servirà molto di più di quanto visto a Budapest ieri sera.”