Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta
Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Danilo Cataldi è uno degli ultimi tre colpi di mercato effettuati dalla Fiorentina. Insieme a lui sono arrivati anche Edoardo Bove dalla Roma sempre a centrocampo e Robin Gosens sulla fascia sinistra. Cataldi arriva dalla Lazio dove ha passato praticamente una carriera intera. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quali sono stati i suoi numeri nello scorso campionato di Serie A.

Il centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi insieme a Edoardo Bove
Danilo Cataldi 

Un centrocampista poco offensivo 

Danilo Cataldi è un centrocampista che fa legna a centrocampo più che da azioni offensive. Nella scorsa stagione ha segnato un solo gol ed è arrivato al tiro in dieci occasioni di cui solo due nello specchio della porta. Ha portato a termine 7 dribbling su 9 e realizzato 8 cross su 16 tentati. In tutto le sue presenze sono state 29 con 1446 minuti giocati.

Passaggi, contrasti, intercetti, duelli e recuperi 

E' un giocatore che cerca poco il duello con l'avversario come mostrano i suoi numeri. Appena 11 i duelli difensivi vinti mentre sono stati 7 (su 14) quelli aerei. Ha recuperato 140 palloni e ne ha intercettati da passaggi avversari 33. Bene nei contrasti dove ne ha vinti 6 su 7. Infine sono 763 i passaggi che hanno raggiunto i compagni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Fiorentina, ci sono novità anche sul fronte Sabiri: ecco dove può andare

💬 Commenti