Arbitro
Arbitro

Nella giornata di oggi, il Corriere dello Sport e la Gazzetta hanno analizzato la prestazione di Dionisi in Monza-Fiorentina. Di seguito i loro giudizi sull'arbitraggio.

Il giudizio della Gazzetta dello Sport

VOTO 4,5: Male sui rigori: la prima volta lo salva Guida al Var, che non può bissare perché il contatto (lieve) c'è. Molle e spaesato nel parapiglia finale. 

Sottil
Sottil (ph. G.Morini)

Il giudizio del Corriere dello Sport

VOTO 4,5: S’è persa la bussola, che di solito indica sempre il Nord. Qui, ormai, indica qualsiasi cosa, a sentimento. Per dire, pessima prestazione di Dionisi che di due rigori, assegna quello che non c’è (è Beltran che si sposta verso Carboni) e dal VAR tutti tacciono. Sull’altro (la scivolata di Pablo Marì è rischiosa e il rischio si paga, tanto più che Sottil comunque prova a saltare, c’è chi ara il terreno) a Lissone Guida e Mazzoleni si sono affrettati a richiamare l’OFR. Contatto sul primo, contatto sul secondo, il primo provocato da una negligenza del difendente, il secondo da una furbata dell’attaccante. Caos. Sottil entra in area e viene affrontato in scivolata da Pablo Marì, che non prende il pallone. Sottil cerca di saltare l’avversario, magari possiamo disquisire sull’intensità di evitare il contatto, ma c’è chi non ci prova neanche. Comunque, dove sarebbe il chiaro ed evidente errore? Da oggi saranno tutti autorizzati a sdraiarsi ad un metro dagli avversari e se vengono toccati godono di immunità? Dionisi chiamato all’OFR e penalty revocato. E’ invece un errore il rigore assegnato dopo: Beltran si sposta di mezzo metro e va lui ad incrociare la linea di corsa di Carboni e, dopo il contatto leggero, finisce a terra. Possibile suggerimento dell’assistente Pagliardini. Ma questa volta il VAR tace, dunque va bene quello che è stato fatto? 

Cecchi: "Il perché della sconfitta? Il centrocampo. Bisogna trovare una soluzione"
Fiorentina, ora è crisi. Un punto nelle ultime cinque partite

💬 Commenti