Fiorentina, che fortuna! Il dato sui pali colpiti dalle avversarie in Serie A
La squadra di Palladino ha fatto registrare una curiosa statistica a riguardo

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha vinto - con merito - nell'ultima uscita in Sardegna contro il Cagliari. Tuttavia, è innegabile l'aiuto della buona sorte in occasione del clamoroso palo colpito dal rossoblù Zortea, che avrebbe potuto cambiare l'esito del match di mercoledì scorso.
Serie A, pali subiti: Fiorentina tra le squadre più fortunate
Come rivela Transfermarkt, infatti, la Viola ha visto i propri avversari colpire ben 13 volte i legni (pali o traverse) in queste 33 giornate di campionato: è quarta in questa speciale classifica. Al primo posto, il Lecce con 16 legni, seguite da Verona e Como. La meno “fortunata” è l'Inter, con solo 5 pali/traverse che l'hanno graziata dai tentativi avversari di colpire a rete.

Fiorentina-Empoli, ecco i provvedimenti in Prefettura
Per evitare ogni possibile disordine o tafferuglio, la Prefettura di Firenze ha emanato il divieto di vendere - a partire dalle ore 12 e fino alle ore 18 30 di domani - bevande d'asporto nella zona che interessa viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, piazza delle Cure, via campo D'Arrigo, viale Lungo l'Affrico, piazza Alberti fino a viale Volta e viale De Amicis. Inoltre, è stato vietato il possesso di bombolette spray che possano contenere sostanze urticanti.