Situazione stadio: Comune e società a colloquio per giocare al Franchi l'anno prossimo
L'assessora allo Sport Letizia Perini, al Consiglio Comunale ha parlato della situazione del Franchi

L'assessora allo sport del Comune di Firenze, è intervenuta rispondendo a una domanda sui lavori del Franchi.
Il cronoprogramma
L'assessora allo sport del Comune di Firenze, Letizia Perini, ha risposto a una domanda sui lavori del Franchi durante il Consiglio Comunale di oggi e su dove far giocare eventualmente la Fiorentina.
Le parole dell'assessora:
"Il cronoprogramma esiste ed è quello che si può trovare allegato ai documenti di gara, rimodulato in presentazione delle offerte. Quel cronoprogramma parla del 2026 come sappiamo, ma sappiamo anche, perché è stato scritto più volte sui giornali che sono emerse delle criticità dopo il tavolo in prefettura per trovare ulteriori impianti per far giocare la Fiorentina. Questo ha portato a far giocare la squadra in mezzo impianto in questa stagione però queste criticità potrebbero valere anche il prossimo anno.

Si giocherà al Franchi l'anno prossimo?
Conseguentemente con l'interlocuzione tra l'amministrazione comunale e la Fiorentina, è emersa la volontà di collaborare e di capire se ci possono essere modi per giocare al Franchi anche il prossimo anno. Questo ha portato a una rimodulazione dei lavori e del cronoprogramma e a causa di questa interlocuzione avviata, gli uffici stanno lavorando a una rimodulazione della cantierizzazione e quando ci saranno delle richieste formalizzate e delle risposte più concrete sarà mia premura parlarne con il consiglio comunale e con la commissione sport".