Moise Kean, alcuni dati sull'efficacia sotto porta: gol, tiri nello specchio, pali, traverse...
L'analisi sulle prestazioni dell'ex attaccante del PSG in questo inizio di stagione
Moise Kean, insieme al folletto Gudmundsson, è certamente il miglior acquisto della calda estate della Fiorentina: arrivato con qualche alone di scetticismo dovuto agli 0 gol della passata stagione alla Juventus (passata per la maggior parte del tempo in panchina, a guardare Vlahovic e compagni), l'attaccante si è subito mostrato frizzante e voglioso di spaccare il mondo. Le sue qualità fisiche e tecniche sono sempre state indiscutibili, ma adesso - con la totale fiducia di Palladino - il ragazzo potrebbe aver trovato la strada della consacrazione.
Serie A, i dati di Kean: gol, tiri nello specchio, pali e traverse
Analizzando qualche dato fornitoci da FootData, scopriamo che Kean ha realizzato al momento 2 reti in Serie A. C'è chi ha fatto meglio, chiaramente, e non è questo il dato principale da analizzare. Focalizziamoci, invece, su quello dei tiri nello specchio e dei pali/traverse colpiti dal centravanti: entrambi i gol sono arrivati in area di rigore (contro il Monza e contro l'Atalanta, in entrambi i casi sugli sviluppi di un calcio piazzato). 21 tiri totali, di cui 7 nello specchio: 1 tiro su 3 arriva in porta. 2 legni centrati, l'ultimo il missile terra-aria che si è stampato sulla traversa di Maignan. Al Franchi la porta trema ancora.
I numeri dell'ex Everton in Conference League
In Europa, i dati sono ancora migliori ed esplicativi della voglia di Kean di incidere nella Fiorentina: 3 gol fatti (di cui 2 in area), ma soprattutto 7 tiri nello specchio sui 10 totali. Numeri che fanno ben sperare Palladino e tutta la tifoseria viola. La Fiorentina è chiamata al riscatto, dopo le due finali perse con West Ham e Olympiakos, tutto il popolo fiorentino spera che Kean sia uno dei condottieri che porterà la squadra alla vittoria del trofeo da protagonista: