Il Corriere Fiorentino stamane fa il punto sulla situazione ristrutturazione dello Stadio Artemio Franchi. L'inizio dei lavori è previsti per il 2024. C'è però una brutta notizia che riguarda lavoratori e abbonati alla piscina e alla palestra situate sotto l’impianto e gestite dalla Rari Nantes Florentia

Il Comune ha già reso noto che l'1 giugno 2024 i locali dovranno essere liberati, suscitando le proteste dei lavoratori, i quali hanno risposto con la raccolta firme online “Fermiamo la chiusura e l’abbattimento della Piscina e Palestra sotto lo stadio”. 

Daniele Berti, capofila della petizione, ha spiegato che non è mai stata presentata loro una valida proposta alternativa e dunque si sentono poco tutelati. 

Anche Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes, si è detto rammaricato, anche perché la società avrà bisogno di tutti gli impianti possibili a disposizione in quanto dovrebbe mandare tre propri atleti alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. 

Al momento le strutture contano duemila soci, con la palestra che potrebbe sposarsi nel centro sportivo “Astori”, lasciato libero dalla Fiorentina dopo l’ultimazione del Viola Park, e la piscina in fase realizzata entro metà 2026. Tuttavia, per i lavoratori serviranno risposte rapide

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Bonaventura, la scommessa vincente

💬 Commenti