L'ex tecnico viola, Cesare Prandelli, intervenuto a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della Fiorentina, squadra che ora sta superando ogni aspettativa.

ll punto su Palladino e gli altri allenatori

Atalanta mina vagante? Adesso è difficile stabilirlo, sono tutte attaccate in classifica. Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più a livello di rosa, ma subito dietro di loro c'è l'Atalanta. Se la Dea mantiene questa convinzione e le altre perdono punti, mai dire mai... Per lo spettacolo e per il calcio italiano sarebbe straordinario arrivare a maggio con sei squadre in due punti come adesso. Oltre a Gasp, grandi complimenti a Palladino e Baroni per quello che stanno facendo con Fiorentina e Lazio. Sono entrambi al primo anno: partire cosi forte era tutt'altro che scontato. 

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

L'analisi della Fiorentina

Anche l'ex allenatore Fabio Capello ha detto la sua s proposito del momento della Fiorentina a La Gazzetta dello Sport.

Palladino ha saputo cambiare passo dopo passo un avvio complicato e non era affatto scontato. La Fiorentina ha vinto sei gare di fila in campionato e sarebbero nove su nove tenendo conto della Conference League, se i viola non avessero perso la sfida in casa del piccolo Apoel. Particolare che mi fa pensare come a Firenze stiano forse accarezzando l’idea di concentrarsi di più sulla Serie A, magari intravedendo spiragli per conquistare la qualificazione alla prossima Champions, specie se dovessimo confermare i cinque posti anche per la prossima stagione. E con un Kean così si può fare.

 

Gudmundsson potrebbe tornare contro il Como. I dettagli
Caressa: "De Gea ha dato una nuova sicurezza alla Fiorentina. Kean predestinato perché..."

💬 Commenti