Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Richardson squalificato, Adli al rientro dall’infortunio e Folorunsho resta in dubbio a causa di un guaio al quadricipite. 

Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Le due ipotesi di modulo 

Palladino si tiene aperte due “Fiorentine”: una con il 3-5-2 per avere la maggiore forza d’urto possibile al momento e una col 4-4-2 che richiama l’emergenza del recupero con l’Inter. Molto dipende proprio dalla disponibilità di Folorunsho, uscito malconcio dal Bentegodi. Con lui in campo prenderebbe quota il 3-5-2 che ha bisogno di tre mediani di ruolo.

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

La possibile formazione

A quel punto ci si aspetta Fagioli regista affiancato da Folorunsho e uno tra Mandragora e Cataldi, con Dodo e Gosens darebbe sulle fasce.

Se viceversa e nel malaugurato caso la Fiorentina dovesse fare a meno di Folorunsho, e l’allenatore campano nemmeno se la sentisse di rischiare Adli per ovvi motivi a quel punto destinata si opterebbe per un 4-4-2 così da immaginare: Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Parisi a protezione di De Gea; Dodo e Gosens (o Parisi: da capire a chi dei due Palladino affiderebbe la fase offensiva) esterni di centrocampo con due tra Fagioli, Mandragora o Cataldi nel mezzo; poi ovviamente Zaniolo e Beltran là davanti con l’argentino centravanti. 

Kean è assente. Beltran, ora tocca a te: attacco a due con Zaniolo?
Palladino, il legame della società è presente. Ora occorre invertire rotta

💬 Commenti