Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Monza valida per la terza giornata di Serie A 2024-2025. 

La Fiorentina rimonta lo 0-2 iniziale del Monza e strappa un punto prezioso. Gara che si mette male dopo un palleggio inziale da parte della squadra di Palladino che faceva ben sperare. Alla prima imbucata è Djuric a punire, alla seconda il figlio d'arte Maldini mentre alla terza per poco non succede l'impensabile. La Fiorentina si riprende e nel finale dei due tempi esprime finalmente idee di calcio. Prima trova la rete ancora una volta con Kean e nel finale col nuovo arrivato Robin Gosens. E' una viola ancora in convalescenza ma piano piano qualcosa inizia a vedersi. Per quanto riguarda la direzione di gara di Colombo è quantomeno eccessivo il numero di fischi a cui abbiamo assistito dove spesso e volentieri è andato a punire ogni minimo contatto incluso quello che porta ad un giallo molto generoso nel primo tempo a Mandragora, rovinando lo spettacolo e frammentando il gioco. A fine secondo tempo invece la Fiorentina reclama per un fallo di mano in area avversaria ma molto frettolosamente fischia la fine della partita senza particolari check. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Andrea Colombo (sez. Como)
  • ASSISTENTI: Berti - Mokhtar
  • IV UOMO: Zufferli
  • VAR: Gariglio
  • AVAR: Di Bello

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti al Franchi!

18' - GOL DEL MONZA! La sblocca Djuric! Alla prima occasione la squadra ospite passa in vantaggio. Sull'esterno Pedro Pereira cerca il traversone basso in area sul quale si avventa prima di tutti Djuric che di destro sorprende Terracciano. 

21' - Prima sanzione della gara all'indirizzo di Matteo Pessina che ha trattenuto vistosamente Rolando Mandragora.

24' - Questa volta è lo stesso Mandragora ad essere ammonito da Colombo per un tocco su Bondo che pare molto leggero. Giallo più che generoso.

32' - GOL DEL MONZA! Raddoppia Maldini! Il figlio d'arte riceve dopo uno scambio tra Caprari e Kyriakopoulos e da fuori area scarica da fuori area dritto nell'angolino alla destra di Terracciano.

45' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Moise Kean! Calcio d'angolo battuto da Cataldi sul quale lavora di sponda Ranieri, palla che raggiunge l'attaccante viola che non sbaglia. Qualche momento di attesa dal VAR ma il gol è buono 1-2. 

45'+3 - Termina qua la prima metà di gara. E' 1-2 in favore del Monza al Franchi. 

Secondo tempo

46' - Si riparte!

75' - Cartellino giallo per Izzo che travolge Kouame. Appena tre cartellini fin qui nonostante Colombo stia fischiando una gran quantità di falli da una parte e dall'altra.

81' - Fallo del neo entrato Petagna che finisce così sul taccuino di Colombo, altro giallo per il Monza.

90'+5 - Cartellino giallo per Dodò per proteste eccessive verso l'assistente.

90'+7 - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Robin Gosens! Pallone col contagiri da parte di Adli su calcio d'angolo sul quale svetta più in altro di tutti Gosens che di testa firma il gol all'esordio. 2-2! 

90'+8 - Giallo per Gagliardini, trattenuta evidente la sua sull'autore del gol Robin Gosens.

90'+9 - Triplice fischio. La Fiorentina lamentava un fallo di mano in area ma non c'è controllo da parte di arbitro e VAR con Colombo che fischia la fine. E' 2-2 al Franchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'opinione: "Fiorentina? Un'accozzaglia di elementi messi senza un senso"
17 mesi dopo, Kean torna al gol in Serie A: ecco l'ultima volta

💬 Commenti